GESTUALE > MINIMALE > APERTO
Cristianpack, azienda leader marchigiana nella produzione di packaging, ci assegna il lavoro di restyling del logo. Il nuovo logo è un segno grafico che ricorda: la c di Cristianpack, la rotazione della bobina che stende il film delle buste, l’onda (elemento territoriale connotante per posizione geografica > il Conero) così come il punto ortografico che è anche la bobina in sezione e la goccia dell’onda .
Il simbolo si accompagna al logotipo che è stato rivisitato nella font e in cui è stato sottolineato l’aspetto del core-business con l’aggiunta organica del confisso BIO e della scritta eco-packaging. La rotazione, il senso della ciclicità del movimento a onda e hasBio, il logo illustrato che può vivere da solo o organicamente collegato al logotipo, avvolto e protetto da esso stesso.
La mia azienda è la mia creatura e, dopo i miei figli, è la cosa più bella che ho creato…
Sandro Pergolesi (titolare di Cristianpack s.r.l.)
Prima di tutto era fondamentale non cambiare i colori base (arancio e sfumature dell’arancio ) e l’innesto del core-business BIO.
L’azienda da lungo tempo ha alimentato la produzione di materiale bioplastico e bio-degradabile per una spiccata sensibilità ecologica che è diventata la sua anima.
Nello stesso tempo era importante tenere distinte le due anime, il sito aziendale e lo shop: cristianpack.com e cristianpackshop.com. Perciò per ramificare l’organismo aziendale e in qualche modo vedere l’e-commerce come un vero e proprio negozio, l’Azienda ha affiancato anche il Cash&Carry reale che risiede nell’azienda stessa, in Via San Sabino a Osimo.
La funzione dell’e-shop è creare un’attività commerciale ben caratterizzata e connotata. Per questo motivo i 2 siti web sono responsive in entrambe i casi, e quindi essere un sito che è anche app.
[Visita il sito cristianpack.com e cristianpackshop.com]
Cliente: Cristianpack srl | luglio 2018 – in corso
di Gianluca Natanti
P.IVA 02248230423
contatti@kineostudio.com
Grafica | Web | Media Marketing
Privacy Policy
Crea il Tuo preventivo
cliccando qui