Il Laboratorio di Pasta Artigianale Pasta Picena di Moira Ferretti e Massimiliano Miconi
ha origine dal territorio in cui gli antichi Piceni coltivavano le colline con il grano duro! Una pasta di alta qualità che nasce dall’arte e dalla passione! Il pastificio di Loro Piceno, un piccolo borgo in provincia di Macerata, promuoverà i suoi prodotti biologici nel Chiosco della Regione Marche. (FICO – Eataly, Bologna, 9 giugno 2018)Francesca BallariniLogo Designer e Illustratricevisceralitànel lavoro e nella vita
STILE MINIMALE > MOBILE FIRST > WHITE DESIGN
[Visita il sito pastapicena.it]
Un sito aziendale minimale e illustrato per il Laboratorio di Pasta Artigianale Italiana PASTA PICENA
La nostra scelta di uno stile minimale e indirizzato al white design si spiega con l’intenzione di mettere in risalto quello che già si presenta da solo: la pasta classica e integrale di grano duro, il territorio e le persone che hanno inventato la Pasta Picena, Moira e Massimiliano.
Inoltre la costante crescita dell’uso di smartphone (dati comScore settembre 2016-marzo 2017) indirizza la progettazione del WEB RESPONSIVE, con particolare attenzione all’uso del dispositivo mobile o comunque multipiattaforma (mix di Desktop, Tablet e Mobile).
La scelta tipografica è stata dettata da due motivazioni:
Per mantenere una certa leggerezza, portata dalle scritte handwritting del logo e dei titoli sulle varie foto, si è optato per un font Serif e Sans Serif come Noto che, con la sua armoniosità e largo uso in vari paesi occidentali e orientali, può sostenere queste richieste.
verde organicmarrone testa di morocolorebase > paesaggio > ambientesoggettocarattere, forma e relazione con l’intornoClassica BioIntegrale Biocollina-terra argillosa, un porto turchese, le tegole di un paese visto dall’alto, un campo di grano verde nel Piceno, le onde del Mar Adriatico…> PIEGHEVOLE QUADRATO 16x16cm
> AFFICHE PIEGHEVOLE formato A3
di Gianluca Natanti
P.IVA 02248230423
contatti@kineostudio.com
Grafica | Web | Media Marketing
Privacy Policy
Crea il Tuo preventivo
cliccando qui