MU / Cover

Grafica, Web e Multimedia per Te

Of strings and bridges.

IL CLIENTE


LOGO DESIGN > CD-LABEL

Ecco il progetto per il duo MU. I segni grafici, minimali, chiari, cartografici-fantastici di questo disco provengono dall’immaginario mitico, mutuato dall’inesistente continente di MU. L’idea del viaggio, della mappa e del misterioso procedere in un mondo rarefatto e simbolico sta alle radici della rappresentazione applicata al jewel-case. La relazione con la musica del duo è stretta: i suoni contemporanei, legati a melodie disperse, interagiscono con li gioco della scoperta di senso, in un territorio visionario e intimo.

Il duo MU è nato nel 2015 all’insegna dell’interazione giocosa e sincera di chitarra e violoncello nella loro dimensione più acustica e nuda. Adriano Lanzi (El Topo, K-Mundi, Geoff Leigh, Stefano Giaccone…) e Federica Vecchio (Simphonica Nova Ars, Musicomici, ET//AL., Quartetto Sharareh…) integrano i loro diversi linguaggi e background (classica, contemporanea, folk, psichedelia) in una musica che è largamente improvvisata e basata sul profondo ascolto reciproco. Il primo album, in uscita entro il 2016, è al tempo stesso visionario e introspettivo: una possibile musica da camera dello spazio interiore, una “cartografia della psiche”. (cit. FB / Mu duo)

CONCEPT


LOGO DESIGN > UN NUOVO LINGUAGGIO

L’idea del logo è venuta dal concetto di Isola che non c’è che il continente MU rappresenta. L’idea favolosa di qualcosa che ha bisogno di un suo linguaggio, ha portato a pensare ad un marchio che esprimesse un codice misterioso e simbolico.

CD COVER DESIGN > MAPPA E MONDO

Tutto l’immaginario di MU si è riversato sulla grafica del CD, espansa nel booklet. Abbiamo raffigurato MU, lo abbiamo immaginato e abbiamo scritto la sua mappa, decifrabile attraverso i titoli delle canzoni che fanno da topografia. Un mondo auto sufficiente dove tutto è lieve e chiaro, pur essendo nascosto.

Cliente: MU duo,  Adriano Lanzi e Federica Vecchio | giugno 2016

  • all
  • Graphic Design